Orari di apertura : 24 ore su 24 (Roma e Provincia) - Interventi in poche ore
  CHIAMA : 3928467496

RX TORACE SOSPESO

Il servizio di radiografia a domicilio del torace eseguito dai nostri esperti della nostra società Alegiado Srls è momentaneamente sospeso.

Perché è momentaneamente sospeso il servizio di radiologia a domicilio del torace?

L’esame radiografico standard (Rx torace o radiografia de torace è gravato da bassa sensibilità nell’identificazione delle alterazioni polmonari più precoci della COVID-19, caratterizzata da opacità a “Vetro smerigliato“, pertanto non è l’esame radiologico indicato nelle fasi iniziali della malattia, potendo risultare completamente negativo. È necessario tuttavia considerare che molte delle infezioni polmonari trasmesse tra le persone si manifestano dalla radiografia del torace entro un intervallo di tempo – di solito 12 ore – Dall’inizio della sintomatologia e, quindi, l’esame può essere negativo se viene effettuato precocemente.

Di contro, la TC del torace, in particolare la TC ad alta risoluzione (HTCR), è la metodica di scelta nello studio della polmonite COVID-19, anche nella fase iniziali, data l’elevata sensibilità della metodica.

Quali sono i sintomi causati dal Coronavirus?

Dopo il primo allarme lanciato dalle autorità Sanitarie internazionali sul nuovo Coronavirus cinese (SARS-CoV-2), la malattia denominata COVID-19.
Dall’organizzazione mondiale della
Sanità si è diffusa in Italia è in tutto il mondo.
I sintomi più lievi presentano:

  • Febbre
  • Tosse
  • Una sensazione generale di malessere e affaticamento.

Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite
sindrome acuta respiratoria grave insufficienza renale e persino la morte

A chi rivolgersi?

In caso di sintomi o dubbi chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica oppure chiama il numero verde regionale:

Lazio 800 11 88 00

La radiologia a domicilio Alegiado Srls nonostante le difficoltà, garantirà tutte le altre prestazioni mediche direttamente a domicilio del paziente.

Il personale medico e paramedico Anche se non eseguirà momentaneamente la radiografia l del torace per sospetto COVID-19 verrà lo stesso presso il vostro domicilio munito con appositi dispositivi, mascherina, occhiali, Guanti, E camici monouso. Una mascherina verrà consegnata anche al paziente prima di eseguire qualsiasi prestazione domiciliare dai nostri professionisti della società.

I nostri punti forza

  • Interveniamo entro due ore dalla prenotazione telefonica
  • Professionalità e serietà
  • Personale medico e Paramedico qualificato ed attento alle esigenze del paziente.
  • Massima precisione durante l’esecuzione degli esami a domicilio
  • Alta tecnologia
  • Rilascio immediato delle immagini radiografiche in alta risoluzione
  • Il referto medico verrà stampato e consegnato al paziente subito dopo l’esecuzione dell’esame
Open chat
Salve, in che modo possiamo aiutarti?
Powered by
Privacy Policy    Cookie Policy