Aut. Reg. Lazio n. G08145

Orari di apertura : 24 ore su 24 (Roma e Provincia) - Interventi in poche ore
  CHIAMA : 3928467496

Ecocolordoppler venoso degli arti inferiori o superiori a domicilio

Che cos’è l’ecocolordoppler venoso degli arti inferiori o superiori?

L’ecocolordoppler venoso degli arti inferiori o superiori è una metodica diagnostica non invasiva che permette di visualizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno. È un esame che non reca alcun dolore o fastidio.

A cosa serve l’ecocolordoppler venoso degli arti inferiori o superiori?

Attraverso lo studio delle vene del sistema venoso profondo e superficiale, si pone diagnosi di trombosi venosa profonda (tvp) o superficiale (tvs) e consente il controllo dell’evoluzione nel tempo.
Attraverso lo studio delle vene del sistema venoso superficiale, si valutano inoltre la malattia varicosa degli arti inferiori o superiori (vene varicose, varici) e le sue complicanze (flebite, tromboflebiti).

Come si svolge l’ecocolordoppler venoso degli degli arti inferiori o superiori?

Si tratta di un’ecografia, potenziata dai valori visivi (color) e acustici (doppler), in grado di analizzare i vasi sanguigni e il flusso di sangue che li attraversa tramite una sonda appoggiata dal medico sulla zona interessata (arti inferiori, gambe, braccia, ecc.) ed evidenzia anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi, consentendo di valutarne con precisione l’entità.
L’ecodoppler venoso degli arti inferiori o superiori non è doloroso o fastidioso e non presenta alcun tipo di controindicazione e non prevede nessuna preparazione precedente all’esame.

Privacy Policy    Cookie Policy